Non è un paese per giovani
La Fondazione Grosseto Cultura ha concesso l’uso della sala conferenze delle Clarisse per degli incontri mensili “La Maremma delle Idee“. Saranno eventi aperti a tutti, con brevi interventi da persone “esperte” ma con l’intenzione di facilitare la partecipazione attiva del pubblico. Dopo “Grosseto, città aperta a chi?“, il secondo evento sarà il 18 novembre: “Non è un paese per giovani“.
Interventi
- Alessandro Cardarelli
- Federico Cignelli
- Massimo Galli
- Francesca Nisticò
- Paola Landini
- Stefano Nunziatini
Alessandro Cardarelli
Ingegnere agricolo. Esperto senior di tecniche e progetti di formazione nei campi scientifico e agricolo; nella formazione dei formatori e ICT, apprendimento a distanza e nel contesto internazionale.
Parlerà delle opportunità in agricoltura.
Federico Cignelli
Studente al quinto anno del Liceo scientifico di Orbetello che si occupa di rappresentanza studentesca.
Interverrà sul tema del disagio sociale al quale sono sottoposti oggi più che mai i ragazzi che risultano trasparenti ad una società che li strumentalizza portando avanti progetti in loro nome senza mai confrontarsi direttamente con loro.
Massimo Galli
56 anni, dal 1997 appartenente al Comando di Polizia Municipale di Grosseto.
Parlerà dei mutamenti dell’attività e del ruolo della polizia municipale negli ultimi vent’anni.
Paola Landini
Laureata a Firenze. Dopo 10 anni in cui ho vissuto fuori Grosseto, sia per motivi di studio che di lavoro, nel 2005 decido di accettare la sfida di rientrare nella mia provincia natale ed aprire la filiale Manpower nel capoluogo.
Attualmente mi occupo degli aspetti commerciali relativi ai territori della provincia di Grosseto, Piombino e Venturina. Compete al mio ruolo tutta la gestione del cliente soprattutto nella risoluzione delle problematiche.
Molto spesso si parla di talent shortage…..nel corso del mio intervento parlerò di questo!
Francesca Nisticò
Medico epidemiologo, lavoro a Grosseto, dove è anche nata, da più di 15 anni.
Utilizzerà la sua esperienza per tentare di fare un parallelismo tra sanità e paese, rispetto al tema dell’incontro.
Stefano Nunziatini
57 anni, sposato, 3 figli, un dipendente di banca “prestato” da oltre 20 anni all’ attività sindacale a Roma. Appassionato di sport e di calcio in particolare, con varie esperienze sia come giocatore che come allenatore a livello dilettantistico.
Lascia un commento