Le Peschiere, Manciano


Avatar

di

Editore: La Maremma delle Idee

Le Peschiere in Maremma, un casale grande e storico in cima della propria collina, nella vicinanze delle Terme di Saturnia, è un posto eccezionale per incontri e eventi. Si trova alla fine di una lunga strada privata ed è circondata dal proprio bosco. Il giardino ampio comprende anche un anfiteatro e delle zone ombreggiate per l’estate.

E’ un kilometro dal paese di Manciano verso il Tirreno e l’Argentario. Nonostante sia in Toscana, è più vicino a Roma e il suo aeroporto.

Probabilmente, la casa risale dal trecento e nasce come convento piccolo. Una seconda parte è stata aggiunta del novecento e la grande stalla ora usata come “studio aperto” è stata costruita circa centro anni fa. Tutto il piano terra serviva per la bestiame e la famiglia viveva sopra. Ora la casa ha cinque camere, tre bagni, lo grande spazio per eventi e un salone con pianoforte a mezza coda. Ci sono due cucine (una fuori, una dentro).

La casa era dell’artista e architetto Gemma Detti; ora è gestita dalla sua famiglia come location per piccole conferenze, concerti, corsi e eventi sociali, matrimoni compresi.